TIRANO SNOOKER CHAMPIONSHIP 2018/2019

La stagione 2018/2019 è una stagione di grandi cambiamenti alla Tirano Snooker Academy, abbandoniamo l’ormai vecchio e poco stimolante format con campionato all’italiana, diviso per categorie, per passare ad un’entusiasmante tour composto da 8 tappe mensili. In questo modo ogni tappa sarà imprevedibile, ed i “BIG” potranno sfidarsi già al primo turno, non c’è nessun obbligo di partecipare ad ogni tappa, così da dare la possibilità anche a chi viene da lontano, o ha poco tempo, di competere nelle tappe a lui più comode.
Da Ottobre a Maggio verranno disputati a cadenza mensile 8 tornei ad eliminazione diretta, con sorteggio integrale e handicap per categorie, ognuno di questi tornei darà dei punti ranking in base al piazzamento e al miglior break personale, i quali andranno a compilare, mese dopo mese, la classifica definitiva.
Visto che una brutta giornata può capitare a tutti, abbiamo deciso di dare la possibilità, agli sconfitti del primo turno, di accedere in un torneo parallelo (una sorta di “loser side”) sempre ad eliminazione diretta e punti ranking per il vincitore.